Tsavo safari • Parchi Tsavo Ovest, Riserva Ziwani, Parco Tsavo Est
durata
3 notti - 3 giorni e mezzo
luogo di partenza
alberghi in città
riferimento itinerario
RT432
giorno di partenza
mercoledì
mezzo di trasporto
land cruiser 4x4 con autista guida parlante inglese
 


  • itinerario
  • tariffe
  • lodge
  • parchi

1° giorno Mombasa - Parco Tsavo ovest - 255 km / 5h00 circa
Di buon mattino (h 06.00) partenza per il Parco Tsavo Ovest. Pranzo e partenza per il fotosafari pomeridiano nel parco. Cena e pernottamento presso il Kilaguni Serena Safari Lodge.

1° giorno Parco Tsavo ovest - 105 km / 2h00 circa
Prima colazione al lodge e partenza per lo Ziwani tented camp. Pranzo e tempo a disposizione per il relax. Nel tardo pomeriggio safari fotografico notturno. Cena e pernottamento al Ziwani Tented Camp.

3° giorno Parco Tsavo ovest - Parco Tsavo Est - 135 km / 2h30 circa
Prima colazione e safari a piedi, quindi partenza per il Parco Tsavo Est. Arrivo al Ngutuni lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al Ngutuni Lodge.

4° giorno Parco Tsavo Est – Mombasa - 175 km / 3h00 circa
Mattinata dedicata all'ultimo fotosafari nella riserva e partenza per Mombasa dove si giungerà per l’ora di pranzo.

I prezzi sono da intendersi per persona per l'intero itinerario
per i tour a cavallo dei periodi quotazione su richiesta

dal 16 dicembre 2017 al 15 dicembre 2018
Prezzi a partire da US$ 625 per persona in camera doppia

I safari sono garantiti fino a 45 giorni prima la data di partenza con un minimo di due persone dal 16/12/2017 al 31/03/2018 e dal 01/07/2018 al 31/10/2018 e con un minimo di quattro persone dal 01/04/2018 al 30/06/2018 e dal 01/11/2018 al 15/12/2018. L’effettiva garanzia operativa è sempre soggetta alla disponibilità del posto sull’auto e nelle strutture indicate nell’itinerario. Gli itinerari possono svolgersi invertendo le tappe senza, tuttavia, modificarne la qualità. I prezzi per le partenze a cavallo tra due periodi (data di partenza in un periodo e termine del safari nel successivo) sono soggetti a riconferma.

Calendario delle partenze

2017
dicembre: 20
2018
gennaio: 3 + 17 + 31
febbraio: 14 + 28
marzo: 14 + 28
aprile: 11 + 25
maggio: 9 + 23
giugno: 6 + 20
luglio: 4 + 18
agosto: 1 + 15 + 29
settembre: 12 + 26
ottobre: 10 + 24
novembre: 7 + 21
dicembre: 5 + 19

Kilaguni Serena Safari Lodge
Superbamente situato a ridosso del monte Kilimangiaro, questo lodge è costruito in pietra e si affaccia su una propria pozza d’acqua, che viene visitata ogni giorno da elefanti, bufali e una grande varietà di animali.
Le camere sono di lusso e con bagno privato. Sono alloggiate o in un blocco a due piani con vista sulla pozza d'acqua, in una serie di case a destra e a sinistra della reception, o in un edificio interamente dedicato alle suite di lusso. Circondato da giardini ombreggiati, tutte le camere godono di una vista spettacolare, sulla pozza d'acqua o sulle colline Chyulu. Ogni camera è arredata con gusto, le caratteristiche naturali sono i muri in pietra vulcanica, il letto king size o due gemelli, e tutte hanno una veranda privata.

Ziwani Tented Camp
Con una spettacolare vista sul monte Kilimanjaro, Ziwani offre un tranquillo rifugio in uno dei luoghi più selvaggi rimasti sulla Terra. Situato su 30.000 acri di terra privata, sul bordo occidentale dello Tsavo, il campo "si siede" su una diga isolata sul fiume Sante - casa per tartarughe, coccodrilli e centinaia di ippopotami ed elefanti.
Le 25 tende sono molto lussuose e la privacy è garantita, e questo ha reso il campo come una delle destinazioni del Kenya più popolari per la luna di miele.
Sono tutte arredate in stile classico africano e dotate di ampie finestre e reti che ombreggiano, per mantenere l'interno fresco e pieno di luce naturale, ogni tenda ha una veranda per rilassarsi e osservare la fauna selvatica, e sullo sfondo la montagna più alta dell'Africa.
Ci sono poi cinque tende deluxe per un lusso ancora più alto, con enormi letti king size, arredi classici e bagni spazionissimi con tutti i comfort.
Voyager Ziwani offre anche una serie di emozionanti safari nello Tsavo Ovest, e safari notturni.

Ngutuni Lodge
È un safari lodge situato nel cuore di un santuario 10.000 acri privati, circondati su tre lati dallo Tsavo East National Park. Il lodge si affaccia su una pozza d'acqua sullo sfondo spettacolare delle colline Sagala, a solo 2 ore e mezza di auto da Mombasa e dal suo aeroporto internazionale.Costruito da pali in legno di grandi dimensioni, e con tetti di paglia la loggia fonde design tradizionale africano con i più moderni comfort di un lodge di lusso.
Dispone di 48 camere, tutte spaziose e arredate con gusto, con bagno, doccia, e balconi privati che si affacciano sulla grande pozza d’acqua, che di notte viene illuminata per poter vivere l’emozione di vedere gli animali che vengono ad abbeverarsi.
L'alloggio è disponibile sia di mezza pensione e una pensione completa.

Parco nazionale di Tsavo est e ovest
Lo Tsavo è uno dei più vecchi e grandi parchi del Kenya. I suoi bellissimi panorami e la vicinanza alla costa ne fanno una destinazione per safari tra le più popolari. Viene considerato uno dei più importanti ecosistemi, si alternano infatti praterie e savane, a terreni semi aridi con boschi di acacie. Il parco è diviso in due parti (Tsavo Est e Tsavo Ovest) dalla strada e dalla ferrovia che collegano Mombasa e Nairobi.
Lo Tsavo Est ospita delle vere e proprie riserve naturali ed è l’habitat preferito dal più grosso branco di elefanti del Kenya. I safari all’interno di questo parco sono veramente emozionanti.
Lo Tsavo Ovest divenne famoso a seguito di una strage; verso la fine del 1900 alcuni leoni, noti come “i mangiatori d’uomo dello Tsavo”, attaccarono gli operai che stavano lavorando alla costruzione della ferrovia.
Le pianure sconfinate giungono fino alla frontiera con la Tanzania e ospitano numerosi animali tra i quali elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi, coccodrilli e antilopi. Altra particolare attrazione sono le sorgenti di Mzima, una pozza naturale di acqua sorgiva nella quale è stato posto un osservatorio dal quale si possono osservare gli ippopotami sott'acqua.

Altitudine: tra i 250 e i 2.440 piedi
Superficie: 9.065 + 11.973 km²
Distanza da Nairobi: 240 o 340km
Apertura: 1948
Fauna: elefanti, rinoceronti neri, facoceri, impala, gazzelle, bufal, giraffe, leoni, ghepardi, leopardi e ippopotami.
Caratteristiche: Le sorgenti di Mzima che forniscono l’acqua a tutta l’isola di Mombasa, paesaggi sempre diversi e la vicinanza alla costa.


Parco nazionale di Amboseli

Per lungo tempo scenario preferito dei produttori cinematografici hollywoodiani. Le principali attrazioni del Parco Amboseli sono le spettacolari vedute del monte Kilimanjaro e l’abbondante fauna che il parco ospita. Grandi mandrie di elefanti, alcuni con zanne giganti, popolano questo parco attratti dalla presenza costante di acqua che filtra dalle rocce vulcaniche del Kilimanjaro.
In certi periodi dell’anno il parco può apparire abbastanza secco e polveroso, specialmente là dove è appena passato un branco di elefanti, ma i visitatori saranno quasi certamente ricompensati dalla vista di numerosi elefanti, gnu, giraffe, leopardi e zebre. Ogni tanto è possibile trovare anche i leoni. Gli appassionati di uccelli potranno ammirare pellicani, “Bee-eaters” (mangiatori di api), “King-fishers” (Re-pescatori), aquile pescatrici africane e il falco pigmeo.

Altitudine: tra i 1.000 e i 1.300 metri
Superficie: 392 km²
Distanza da Nairobi: 240 km
Apertura: Aprile 1948
Animali: struzzi, gazzelle, impala, giraffe, elefanti, leoni, bufani, ghepardi, rinoceronti neri e 450 specie avicole
Caratteristiche: Sicuramente la vista della montagna che sovrasta il Parco merita il viaggio e la polvere