• durata
    6 notti – 6 giorni e mezzo

  • luogo di partenza
    alberghi in città

  • riferimento itinerario
    RT165

  • giorno di partenza
    martedì

  • mezzo di trasporto
    landcruiser 4×4 con autista guida
    parlante inglese

dal 16 dicembre 2015 al 15 dicembre 2016
Prezzi a partire da US$ 2.190 per persona in camera doppia

I safari sono garantiti fino a 45 giorni prima la data di partenza con un minimo di due persone dal 16/12/2015 al 31/03/2016 e dal 01/07/2016 al 31/10/2016 e con un minimo di quattro persone dal 01/04/2016 al 30/06/2016 e dal 01/11/2016 al 15/12/2016.

L’effettiva garanzia operativa è sempre soggetta alla disponibilità del posto sull’auto e nelle strutture indicate nell’itinerario. Gli itinerari possono svolgersi invertendo le tappe senza, tuttavia, modificarne la qualità.

I prezzi per le partenze a cavallo tra due periodi (data di partenza in un periodo e termine del safari nel successivo) sono soggetti a riconferma.

Calendario delle partenze

2016
gennaio: 5
febbraio: 2
marzo: 8
aprile: 12
maggio: 10
giugno: 14
luglio: 5 + 19
agosto: 2 + 16
settembre: 6 + 20
ottobre: 11
novembre: 8
dicembre: 6

Mara Serena Safari lodge
Il Mara Serena Safari Lodge si trova a 320 km da Nairobi, circa 5 ore di macchina, all’interno della riserva del Masai Mara. Il lodge dispone di 74 camere, comprensive di 5 camere famiglia e una suite, tutte con vista sul famoso fiume Mara. Tutto è stato costruito con uno stile raffinato misto alla bellezza africana tipica dei Masai. Nella parte centrale si trova la zona ristorante con la sala da pranzo che domina la vista sulla riserva. Si possono organizzare cene sotto le stelle o pranzi intorno alla bellissima piscina, o avventurosi safari in mongolfiera o rilassanti massaggi nella nuova Maisha Safari spa.

Lake Elmenteita Serena Camp 
Il Lake Elmenteita Serena Camp è un piccolo ed esclusivo camp aperto nel 2011 sulle sponde del lago omonimo in una posizione unica e a meno di due ore da Nairobi e vicinissimo al lago Nakuru. Il campo dispone di 24 tende di lusso tutte con la propria veranda privata con vista sul lago Elmenteita, e tutte con telefono e connessione a internet wireless. C’è una “tenda suite”, con vasca idromassaggio e vista privilegiata sul lago. Nella tenda grande centrale si trova il ristorante, il bar e la lounge. I bambini al di sotto dei 6 anni non sono ammessi.

Sweetwaters Serena Camp
Lo Sweetwaters Serena Camp si trova a 217 chilometri da Nairobi ed è considerato uno dei migliori campi tendati in Kenya. Un campo di lusso in stile coloniale con 39 tende, ognuna con la propria veranda privata con vista sulla pozza di acqua intorno alla quale è costruito il campo, dove si possono ammirare, di giorno e di notte, gli animali che vanno ad abbeverarsi.

Amboseli Serena Safari Lodge
L’Amboseli Serena Safari Lodge gode di una posizione privilegiata con vista mozzafiato sul monte Kilimanjiaro al centro del parco nazionale Amboseli, a 250 km da Nairobi, sul confine con la Tanzania. Il lodge dispone di 92 camere, comprensive di camere per famiglie e suite; tutte le camere sono arredate in maniera lussuosa con tipiche pitture murali africane. Nella zona centrale c’è la sala ristorante a cui si accede attraverso un ponte, mentre all’esterno c’è un’ampia terrazza da cui si gode una vista unica e dove si possono gustare buonissimi pranzi, o cocktail al tramonto dopo l’esperienza dei safari.

Riserva del Masai Mara
La riserva del Masai Mara è probabilmente la più famosa e più visitata riserva del Kenya. Offre spettacoli mozzafiato oltre naturalmente ad una straordinaria densità di animali, tra cui i “Big Five” e ad una notevole varietà di fauna e flora: l’immensa pianura, le colline rotondeggianti, le foreste pluviali e i boschi di acacia. La caratteristica predominante è l’annuale migrazione di gnu, zebre e gazzelle che dalla piana del Serengeti in Tanzania, attraversando la frontiera con il Kenya ed il fiume omonimo, raggiungono le praterie del Masai Mara. La migrazione inizia verso la fine di giugno ed è seguita dai grandi predatori (per loro inizia un periodo di intensa attività di caccia): leoni, leopardi, ghepardi e iene mentre nel cielo volteggiano avvoltoi ed altri rapaci. A parte la migrazione stagionale la fauna è abbondante tutto l’anno: elefanti, rinoceronti neri, bufali, ippopotami, coccodrilli, zebre e felini.

Altitudine: tra gli 1.500 e i 2.000 metri
Superficie: 1530 km²
Distanza da Nairobi: 265/310 km
Apertura: 1975
Caratteristiche: Teatro della tradizionale migrazione degli animali dal Serengeti verso il Masai Mara. Numerosi sono i leoni, i leopardi, i ghepardi, gli elefanti e gli gnu. Tradizionale cultura Masai. Eccezionale vista sulle colline degradanti verso la piana


Parco nazionale di Amboseli

Per lungo tempo scenario preferito dei produttori cinematografici hollywoodiani. Le principali attrazioni del Parco Amboseli sono le spettacolari vedute del monte Kilimanjaro e l’abbondante fauna che il parco ospita. Grandi mandrie di elefanti, alcuni con zanne giganti, popolano questo parco attratti dalla presenza costante di acqua che filtra dalle rocce vulcaniche del Kilimanjaro.
In certi periodi dell’anno il parco può apparire abbastanza secco e polveroso, specialmente là dove è appena passato un branco di elefanti, ma i visitatori saranno quasi certamente ricompensati dalla vista di numerosi elefanti, gnu, giraffe, leopardi e zebre. Ogni tanto è possibile trovare anche i leoni. Gli appassionati di uccelli potranno ammirare pellicani, “Bee-eaters” (mangiatori di api), “King-fishers” (Re-pescatori), aquile pescatrici africane e il falco pigmeo.

Altitudine: tra i 1000 e i 1300metri
Superficie: 392 km²
Distanza da Nairobi: 240 km
Apertura: Aprile 1948
Fauna: struzzi, gazzelle, impala, giraffe, elefanti, leoni, bufani, ghepardi, rinoceronti neri e 450 specie avicole.
Caratteristiche: Sicuramente la vista della montagna che sovrasta il Parco merita il viaggio e la polvere.